La storia d' O' Scugnizz

  • Slide Title

    Button
  • Slide Title

    Button

Grande esperienza nell'arte dell'impasto 
a Reggio Emilia

La pizzeria O' Scugnizz nasce 3 anni fa a Reggio Emilia grazie a dei pizzaioli con un'esperienza di più di 20 anni e oggi sforna tutti i giorni deliziose pizze e panuozzi. La Pizzeria è specializzata in diverse leccornie come: calzoni fritti (panzerotti), panuozzi (panini speciali fatti di pane di pizza e farciti con diversi gusti) e fritti di ogni genere. Gli ingredienti utilizzati sono tutti freschi e stagionali per assaporare al meglio tutte le produzioni. Chiamaci per prenotare tavoli, organizziamo anche servizi di catering per feste e ricevimenti.

Pizze 

La tradizione napoletana originaria vuole la presenza di sole due pizze: la Margherita e la Marinara. Da queste due pizze nacque tutto, da qui partì una storia fantastica che ha reso la pizza il piatto più famoso al mondo. Con gli anni però le pizzerie partenopee, sia quelle tradizionali che quelli più sperimentali, hanno iniziato ad aggiungere altri ingredienti realizzando ricette sempre più gustose. Così sono arrivate le ormai tradizionali Quattro Stagioni, Diavola e il Calzone, ma anche preparazioni più sperimentali come quelle con la frutta secca. Provala da noi e ne rimarrai estasiato!

Fritti

Cosa dire dei fritti? Molti napoletani oggi si chiedono come sia possibile mangiare una pizza senza accompagnarla o farla seguire a un crocché o un arancino. Tutte le preparazioni della frittura napoletana si sposano infatti perfettamente con la pizza e in più c'è da dire che, anche per una cena o un pranzo di gruppo, non c'è nulla di più conviviale di un bel “cuoppo” pieno di un fritto misto, da mangiare con le mani e gustare tutti insieme.
Vuoi saperne di più su di noi? Vieni in Via Leoncavallo 1/b e facciamoci una chiacchierata!
Share by: